SITI WEB: scegli, realizza e sfrutta quello giusto per essere visibile online!

siti-web

Si crede spesso che il sito web di un’azienda sia semplicemente un elemento in piú, non indispensabile, ma accessorio. Tuttavia nel 2017, nel pieno dell’era dell’avvento del digitale, non è possibile pensare al sito web come ad un’opzione che puó esserci o non esserci, ma deve essere visto come un plus che possa aumentare le entrate del proprio business. L’approccio al digitale non è semplice, soprattutto per piccole e medie imprese che si sono sempre affidate a strategie di marketing piú tradizionali; per questo è bene affidarsi a veri e propri esperti di web design e digital marketing che, oltre a realizzare un sito web graficamente adatto al tuo business, lo rendono anche visibile e e facile da trovare online. La nostra web agency Wisibility riunisce veri esperti di siti web che si preoccupano di crearlo e farlo trovare a chiunque cerchi il prodotto o servizio offerto dal tuo business. Ecco alcuni elementi e fasi indispensabili che sono trattate da un esperto web master, come i professionisti di Wisibility.

RESPONSIVE, TECNOLOGICO, ATTRAENTE: ecco le caratteristiche fondamentali di partenza per il tuo sito web

La prima fase è la scelta del template, ossia il layout grafico da adottare. La scelta grafica è molto importante, poichè l’estetica del sito influisce ed attrae molto il cliente che deve avere un ottimo primo impatto davanti allo schermo. Oltre alla scelta grafica, un altro elemento riguarda l’utilizzo di tutti gli strumenti piú all’avanguardia e in linea con la struttura dei siti web del giorno d’oggi, struttura che si aggiorna e cambia ogni giorno, motivo per cui siti con la grafica e gli elementi di qualche anno fa, risultano oggi scadenti e superati. Il bello viene ora: il sito web deve essere fruibile e responsive, semplice e facile da utilizzare. L’utente infatti, una volta entrato, non deve avere difficoltà a muoversi tra le varie pagine, ma al contrario deve essere aiutato e guidato da pulsanti call to action, da una home ordinata e semplice e deve potere trovare qualsiasi informazione stia cercando nel minor tempo possibile; allo stesso tempo lo scopo è anche quello di fare rimanere il cliente sul sito il piú a lungo possibile.

LA PAROLA D’ORDINE PER UN SITO WEB? INDICIZZAZIONE!

3,2,1… il tuo sito è pronto! Ma non è finita qui… Prima di metterlo online è necessario renderlo visibile sui principali motori di ricerca. Per fare ció bisogna svolgere attente indicizzazioni organiche e a pagamento. Il concetto di indicizzazione organica è racchiuso in tre parole: Search Engine Optimization (SEO). Per SEO si intendono quelle procedure e quegli interventi svolti sul sito per fare si che appaia tra i primi risultati di ricerca. Per fare ció si studiano e scelgono le parole chiave piú digitate, si inseriscono appropriate immagini e, soprattutto, si aggiornano costantemente i contenuti del sito, per fare si che non cada tra gli ultimi risultati. L’indicizzazione a pagamento prevede invece di ricorrere a strumenti quali Google AdWords, perchè fissino i vostri annunci e le pubblicità al vostro sito fra le primissime posizioni su Google e gli altri motori di ricerca. Altri strumenti, come Facebook e i vari social media, se sfruttati in modo appropriato e inseriti in una campagna studiata da esperti di marketing come quelli di Wisibility, pubblicizzano ulteriormente il tuo business.

 

Share

WISIBILITY è un nome che racchiude l’obiettivo finale: dare evidenza, distinzione, notorietà, luce ai nostri clienti e, ovviamente, anche a noi stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*