La rivoluzione del Digital Marketing e la sua importanza per le imprese

La rivoluzione del Digital Marketing e la sua importanza per le imprese

Da anni ormai sentiamo sempre piú spesso parlare di rivoluzione digitale e digital marketing, ma anche del fatto che le aziende abbiamo spesso una riluttanza a seguirli. Ma di cosa si tratta veramente? In realtà la rivoluzione digitale, nei vari aspetti della vita quotidiana, è iniziata già verso l’ultimo decennio del secolo scorso, quando sono cambiate le modalità di accesso alle informazioni, con l’introduzione del celeberrimo World Wide Web, meglio conosciuto come Internet.

Da ormai alcuni anni la rivoluzione digitale ha invaso anche il mondo aziendale; gli imprenditori si sono cosí visti quasi obbligati a seguirla e ad innovarsi per non cadere nel baratro del dimenticatoio per i propri clienti. É dunque fondamentale sviluppare strategie di marketing digitale, o meglio ancora affidarsi a professionisti del mestiere che seguano il nostro business nel mondo 2.0. Ecco alcune pillole fondamentali che un esperto del settore come Wisibility, la nostra Web Agency di Lugano, sviluppa per permettere alle proprie aziende clienti di seguire questa rivoluzione che è penetrata ormai in qualsiasi contesto imprenditoriale:

  • ESSERCI NEL MONDO ONLINE.

Non avete scuse, i clienti vi devono trovare in quello che è l’immenso universo di Internet. Dovete avere un sito Web ben strutturato, specchio del vostro business, in linea con i vostri principi e i vostri valori e dotato di tutte le informazioni che vi riguardano e che il cliente sta cercando. Oltre al sito è d’obbligo essere presenti sui social network, che rappresentano ormai una vita parallela dei nostri utenti e dai quali possiamo estrarre molte informazioni su gusti, caratteristiche e bisogni del nostro target.

  • ESSERE AI PRIMI POSTI

Vincere la competizione con i concorrenti e apparire tra le prime posizioni dei motori di ricerca, come Google, è ormai un imperativo categorico. Quando il cliente digita sulla tastiera per cercare un prodotto o servizio, bisogna “esserci” non solo tra le primissime pagine, ma anche tra i primissimi risultati. Da cosa dipende questo? Da temi quali l’indicizzazione del sito e l’interazione con servizi come Google AdWords, che richiedono di scegliere con cura parole chiave ed argomenti trattati. Ottenere questi risultati e utilizzare tali strumenti non è facile ed è sempre bene rivolgersi a esperti Web editor o di marketing online, per emergere cosí sul podio di Google e degli altri “espositori 2.0” del nostro business.

  • CONTROLLARE I PROPRI RISULTATI

Una volta che l’azienda è inserita sul Web, è bene controllare il suo andamento con applicazioni quali l’utilissimo Google Analytics. Questo strumento ci arriva a fornire dati approfonditi sul target che si interessa al nostro business, sulle visite al nostro sito e molto altro, cosí da riuscire a definire specifiche strategie di marketing digitale.

 

 

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WISIBILITY è un nome che racchiude l’obiettivo finale: dare evidenza, distinzione, notorietà, luce ai nostri clienti e, ovviamente, anche a noi stessi.

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